Bella intervista a Francesco Troccoli, su KippleBlog. Al bravo Francesco i miei complimenti per la sua folgorante carriera, è bello vederlo crescere irresistibilmente, apprezzarlo…
Grazie ai i due tuoi romanzi Ferro Sette e Falsi Dei, recentemente ripubblicati da Delos in formato ebook, ti sei affermato come uno degli autori più importanti nel panorama della fantascienza italiana. Presto arriverà anche il terzo e ultimo capitolo della trilogia. Che ne dici di parlarcene?
Ti ringrazio dell’apprezzamento. Sono molto felice che i due romanzi possano finalmente essere fruiti anche in versione elettronica, anche perché questo testimonia che hanno avuto un certo successo. La storia è ambientata in un lontano futuro in cui, al fine di massimizzare la produzione, gli esseri umani non dormono più. Il protagonista, Tobruk Ramarren, vive un’odissea fatta di rivelazioni e scoperte, che inizia quando è ancora prigioniero della comunità di ribelli “dormienti” che popola una miniera (nel primo romanzo, Ferro Sette), prosegue quando si ritrova al comando di una spedizione diretta verso un lontano pianeta la cui popolazione dovrà apprendere le tecniche del Sonno (nel secondo romanzo, Falsi Dèi) e, infine, arriva al suo definitivo epilogo nel prossimo Mondi Senza Tempo, il terzo romanzo, che Delos Books pubblicherà sia in versione elettronica che cartacea.
Rispondi