Su ThrillerMagazine la segnalazione de Il blogger, thriller di Patrick Brosi che narra degli inganni mediatici propri del nostro tempo. Un breve estratto:
Il lettore di thriller o di gialli più smaliziato sa che molto spesso può essere ingannato dal fatto che nulla è come, in un primo momento, appare e in particolare anche in questo romanzo si deve stare ben attenti in quanto verità che sembrano solide, sono in realtà ben diverse e invitano il lettore a continuare la lettura per scoprire l’esatta verità e l’autore è veramente abile nel catturarne l’attenzione.
Il romanzo inizia in un giorno nuvoloso dei primi di settembre, ormai la stagione turistica è terminata, il molo del lago Titisee, che si trova nella Foresta Nera, è deserto, quando un uomo chiede di poter noleggiare una barca e, dopo aver scambiato poche frasi con l’addetto alle barche, inizia a remare abilmente dirigendosi verso il centro del lago. Dopo pochi minuti, l’addetto torna a guardare nel luogo dove si era diretta la barca e la vede vuota, di conseguenza viene avvertita la polizia.
Si accerta che la persona scomparsa è un blogger: Renè Berger notissimo, non solo in Germania ma in tutto il mondo per le sue inchieste su alcune grandi case farmaceutiche che hanno commesso delle truffe ai danni dei consumatori. Le sue approfondite inchieste hanno portato alla luce cose che dovevano restare ben sepolte negli uffici di queste aziende.
Rispondi