Su PinkFloydItalia una ghiotta segnalazione, mancata. La riporto integralmente qui sotto – guardate che fantastica copertina avrebbe avuto – perché è una bella chicca per gli appassionati della band, e poi chiudo il post con una registrazione bootleg del febbraio ’77, quarantacinque anni fa, in pieno momento Animals – godetevi l’assolo delirante alla fine…
Ai tempi dell’apertura Londinese della mostra ufficiale “Pink Floyd: Their Mortal Remains“, si era pensato di fare uscire, oltre al libro ufficiale, anche un nuovo “Best Of”, è uno dei retroscena inclusi nel nuovo libro di Aubrey “Po” Powell, una delle menti, assieme a Storm Thorgerson, dello studio fotografico “Hipgnosis”.
Infatti è riportato in “Through The Prism“, questo il titolo del libro, che l’uscita era stata concordata e poi stroncata durante la London Exhibition nel 2017. Descritto come un album “Best Of”, avrebbe dovuto vedere la luce in doppio CD e quattro LP e avrebbe offerto una rassegna del catalogo dei Pink Floyd fino a quella data. Purtroppo un malinteso con Roger Waters e l’indifferenza generale per la release, ne hanno decretato la fine del progetto.L’immagine è un concept di Storm Thorgerson, che Aubrey pensava avesse potuto funzionare per questo progetto, poi scartato. A questo link la pagina di Amazon Italia per acquistare “Through the Prism: Untold Rock Stories from the Hipgnosis Archive” in lingua Inglese.
Rispondi