HyperHouse
NeXT Hyper ObscureL’ologramma sommariano
Il romanzo è il seguito di Ptaxghu6, scritto sempre assieme a Marco “Pykmil” Milani ed edito da Kipple Officina Libraria (qui è possibile acquistarlo in ebook a 3.95€) e ha a sua volta un seguito in Terra di Sommaria.
“L’Impero Connettivo torna nel raggio d’influenza di Turiya, il pianeta esotico dove Sommaria assomiglia così fortemente al deserto del Medio Oriente terrestre, luogo in cui la cultura prese vita dagli aliti divini dei Nephilim. Sarà proprio l’impero governato dall’alieno Totka_II a scontrarsi nuovamente con Ptaxghu6, l’entità demiurgica generata dagli esperimenti surreali dei Sommariani. Sillax, venuto accidentalmente a conoscenza dei fatti sommariani, decide di indagare su cosa sia accaduto realmente”.
Tornano molti personaggi di PtaxGhu6 e s’innestano altri attori turiyani; così il flusso degli eventi si srotola nuovo e coerente con quanto delineato nel precedente romanzo, tratteggiando una storia che può essere letta in autonomia come gli altri della trilogia: l’ambizione di un mondo esteso su ogni dimensione recepibile dai postumani e dai nephilim, è davvero senza fine?
Rispondi