HyperHouse

NeXT Hyper Obscure

About Me


Sono uno dei fondatori del movimento letterario del Connettivismo. Sono tra gli autori pubblicati dalla Giulio Perrone Editore nell’antologia di racconti Noir no War, nell’antologia connettivista Supernova Express (Ferrara Editore), in Frammenti di una rosa quantica (Kipple) – la seconda antologia del Movimento – e in Notturno alieno (Bietti editore, (Impero Connettivo)); sono autore nella raccolta celebrativa degli esordi del Connettivismo, The origins (Kipple/Avatar, (Impero Connettivo)), e autore e cocuratore in Nuove Eterotopie, edita da Delos Digital, antologia che esplora la produzione del Movimento in cui è presente un romanzo breve inedito, dedicato ai connettivisti, di Bruce Sterling. Sono tra i poeti pubblicati in Concetti spaziali, oltre, Kipple Officina Libraria e nel 2020, sempre con Kipple Officina Libraria, ho pubblicato la silloge poetica Il sentiero dello sciamano.

Sono cocuratore e autore in NeXT-Stream (antologie connettiviste che sperimentano letteratura non di genere, Kipple/Avatar) e con Elara sono stato pubblicato in Futuro Europa n. 50, con saggi connettivisti e un racconto (Impero Connettivo); per la Graphe.it sono uscito in eBook col racconto La mappa è una contrazione e con EDS (sempre in eBook) coi racconti L’elemento quantistico, Alieni in Roma, da un tempo spostato (Impero Connettivo), HPL, Sacrifice (Impero Connettivo) ed È il freddo. Con La Mela Avvelenata sono uscito, sempre in eBook, col racconto Ancient name (Impero Connettivo) e sono presente nell’antologia 50 sfumature di SF. Sono curatore (e autore di un racconto) per la terza antologia del Connettivismo A.F.O. – Avanguardie Futuro Oscuro (EDS e Kipple/Avatar, Impero Connettivo), curatore dell’antologia di strano weird La prima frontiera (Kipple, guest star Bruce Sterling e Danilo Arona) e autore del romanzo Olonomico (Impero Connettivo), edito dalla CiesseEdizioni (seconda edizione con Kipple Officina Libraria, in appendice i racconti Ancient name e l’inedito Bisanzio overload). Nell’antologia Terra Promessa (Edizioni Tabula Fati) è presente un mio racconto; in Hai trovato orgasmi nel collettore quantico?, raccolta di sesso quantico edita da Kipple Officina Libraria cocurata da me, è presente un altro mio racconto. Un ulteriore mio racconto è presente nell’antologia Operazione Europa, Elara Editore, e in Love Writers, per la Asino Rosso, casa editrice con cui sono uscito anche con Stateless (1 e 2), raccolta di pensieri creati nel periodo 2016-2017 su questo blog; anche il numero 9 di Bibbia d’Asfalto ha al suo interno un mio racconto. Nel 2018 sono uscito per Delos Books con Sensorium, racconti di sesso quantico illustrati da Ksenja Laginja; nel 2019 sono tra gli autori del MilleMondi Urania Strani Mondi, con il racconto A sort of homecoming (Impero Connettivo). Nello stesso anno sono presente anche nell’antologia Altri futuri, The Year’s Best Science Fiction italiana, curata da Carmine Treanni ed edita da Delos Digital. È presente come autore nell’antologia commemorativa dedicata a Sergio Altieri, Cronache dell’armageddon, e in Lo zar non è morto, terzo NeXT-Stream che esplora le commistioni tra fantastico e mainstream, opere entrambe uscite per Kipple Officina Libraria. Inoltre collaboro con la rivista cartacea Molotov Magazine, edita dalla Independent Legions di Alessandro Manzetti, curando la rubrica “DarkSpace” con miei articoli e racconti inediti (anche imperiali). Nel 2021 esco per la collana InnsMouth di DelosDigital, dedicata al weird, col racconto Il sigillo imperiale (Impero Connettivo).

Nel 2015 vinco ax-aequo il Premio Urania, e nel 2017 il Premio Vegetti, con il romanzo L’impero restaurato (Impero Connettivo) e pubblico con Kipple Officina Libraria le raccolte di racconti I dispacci imperiali (Impero Connettivo) e Nel paradigma frattale; sempre per Kipple pubblico il racconto The city’s return (Impero Connettivo), mentre con Delos Digital pubblico il romanzo, seguito dell’Impero restaurato, Punico (Impero Connettivo) e su Robot 85 il racconto La legione liquida (Impero Connettivo).

Sono tra i cofondatori della fanzine NeXT che ora dirigo e sono stato sceneggiatore di fumetti per la Cagliostro ePress che ha pubblicato un volumetto di strisce tratte dal mio romanzo L’Impero (iniziatore della saga dell’Impero Connettivo): Florian dell’Impero. Assieme ad altri connettivisti ho scritto il mediometraggio La trentunesima ora, partecipandoci come attore non protagonista. Sono Ministro dell’Inumano, della Mistica Tecnologica e Matematica, nonché Ambasciatore a Roma e sul Web della NeoRepubblica Kaotica di Torriglia, al cui comando siede Lukha B. Kremo.
Nel 2010 sono stato autore del testo e voce del brano Milestoned, comparso sul disco Simulazione di divinità del progetto Typhoid di Maurizio Landini; il suono del piano era di DjMystica (Elda Di Matteo). Nel 2020 vengo incluso nel CD audio celebrativo di poesia e musica elettronica Poème électronique, edito da KippleOfficinaLibraria, dove leggo alcune mie poesie sciamaniche su musiche di artisti sperimentali.
Prima di questo blog sono stato tenutario delle pagine di Cybergoth.

Nel 1991 ho pubblicato un racconto sui Mille Lire di Stampa Alternativa dal titolo Il gioco e da qualche anno mi dedico allo sviluppo della saga dell’Impero Connettivo, ovvero uno Stato modellato sull’esempio dell’Impero Romano, in cui il dominio si estende sia sullo spazio ma anche sul tempo; a capo di quest’impero vi è una stirpe di alieni semieterni, causa prima dell’umanità e poi della postumanità.

Nel 2010 entro a far parte della Kipple Officina Libraria come editor. Per Kipple sono uscito con due racconti (Electronic noises e L’occhio delle stelle (Impero Connettivo), scritto a quattro mani con Giovanni “X” De Matteo), mentre per Edizioni Diversa Sintonia (fuori catalogo) e Kipple sono uscito con il romanzo scritto insieme a Marco “Pykmil” Milani, PtaxGhu6 (Impero Connettivo). Ho condotto un programma radiofonico, Tersicore, su radionation.it.

Sono su Facebook e lì troverete la mia pagina autoriale. La mail di riferimento è cybergoth@domist.net.

4 commenti»

[…] sovietiche. Non mi dilungo oltre. Come ha scritto sul suo blog un altro esponente del movimento, Sandro Battisti, l’eccezionalità di questo documento sta proprio nel fatto che per la prima volta uno […]

"Mi piace"

  Lucius Etruscus wrote @

Mi piacerebbe intervistarti per fare una bella chiacchierata sul connettivismo, su Van Vogt e tante altre belle cosine. Come faccio a contattarti? Nel caso, scrivimi pure a lucius.etruscus@gmail.com 😉

Piace a 1 persona

  zoon wrote @

Maggrande! Grazie! Scrivimi pure su cybergoth@domist.net, lì facciamo i carbonari 😁

"Mi piace"

  Vi presento HyperHouse su BandCamp | HyperHouse wrote @

[…] HyperHouse è su BandCamp. Sonorità che intessono il continuum espresso su questo blog, realizzate da artisti di musica elettronica, noise, droni e oscurità più innovative, sono ospitate sulla piattaforma professionale più alternativa e diffusa del web. È attualmente disponibile per l’ascolto e il download: […]

"Mi piace"


Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

ADESSO-DOPO

SCIVOLO.

J. Iobiz

Scrittore. In realtà, sono solo un personaggio di fantasia, ma di quale fantasia non ricordo più

Unclearer

Enjoyable Information. Focused or Not.

Free Trip Downl Hop Music Blog

Free listening and free download (mp3) chill and down tempo music (album compilation ep single) for free (usually name your price). Full merged styles: trip-hop electro chill-hop instrumental hip-hop ambient lo-fi boombap beatmaking turntablism indie psy dub step d'n'b reggae wave sainte-pop rock alternative cinematic organic classical world jazz soul groove funk balkan .... Discover lots of underground and emerging artists from around the world.

Mágica Mistura✨

Uma mistura mágica de poesia, imagens, música, citações, atualidades e velharias do Brasil e do mundo,sempre com um toque de inconformismo ...

boudoir77

"Scrivete quel che volete scrivere, questo è ciò che conta; e se conti per secoli o per ore, nessuno può dirlo." Faccio mio l'insegnamento di Virginia Woolf rifugiandomi in una "stanza", un posto intimo dove dar libero sfogo - attraverso la scrittura - alle mie suggestioni culturali, riflessioni e libere associazioni.

MITOLOGIA ELFICA

Storie e Leggende dal Nascondiglio

Stories from the underground

Come vivere senza stomaco, amare la musica ed essere sereni

Luke Atkins

Film, Television, and Music Critic

STAMPO SOCIALE

Rivista di coscienza collettiva

La Ragazza con la Valigia

Racconti di viaggi e di emozioni.

simonebocchetta

Qui all'ombra si sta bene (A. Camus, Opere, p. 1131)

TRIBUNUS

Duemila anni di Storia Romana

Alessandro Giunchi

corruptio pessima optimi

Dreams of Dark Angels

The blog of fantasy writer Storm Constantine

Bagatelle

Quisquilie, bagatelle, pinzillacchere...

HORROR CULTURA

Letteratura, cinema, storia dell'horror

Oui Magazine

DI JESSICA MARTINO E MARIANNA PIZZIPAOLO

Eleonora Zaupa • Writer Space

Una finestra per un altro mondo. Un mondo che vi farà sognare, oppure...

Through the Wormhole

“Siamo l’esperimento di controllo, il pianeta cui nessuno si è interessato, il luogo dove nessuno è mai intervenuto. Un mondo di calibratura decaduto. (…) La Terra è un argomento di lezione per gli apprendisti dei.” Carl Sagan

AI MARGINI DEL CAOS

un blog di Franco Ricciardiello

Tra Racconto e Realtà

Guardati intorno

Roccioletti

Arte altra e altrove.

Sharing

NEUTRALIZE THE FREE RADICALS

Novo Scriptorium

ἀνθρώποισι πᾶσι μέτεστι γινώσκειν ἑωυτοὺς καὶ σωφρονεῖν.

Arte Macabra

per gli amanti del macabro e del grottesco nell'arte moderna

CineFatti

Almeno un film al giorno, come il caffè.

Alessandro Rolfini

ESPLORA L’AVVENTURA

Pmespeak's Blog

Remember! Once warmth was without fire.

L'edera

e le altre poesie in ordine sparso by MerMer

anche-ombre

percorsi ombreggiati, riflessioni esauste, alcooliche, liberatorie

Giacomo Ferraiuolo

Avevo un sogno e l'ho realizzato.

- GIORNALE POP -

Per informarsi su fumetti, film, serie tv, cartoni, musica e tutto ciò che è pop

Inchiostro e Sanguenero

È impossibile non comunicare. (Primo assioma della comunicazione. Scuola di Palo Alto)

Stregherie

“Quando siamo calmi e pieni di saggezza, ci accorgiamo che solo le cose nobili e grandi hanno un’esistenza assoluta e duratura, mentre le piccole paure e i piccoli pensieri sono solo l’ombra della realtà.” (H. D. Thoreau)

L'occhio del cineasta

La community italiana sul cinema

La Sindrome del Colibrì

The more you know, the less you fear (Chris Hadfield)

Terracqueo

MultaPaucis

Il maestro dei sogni

"Tutti siamo fatti della stessa sostanza dei sogni"

Astro Orientamenti

Ri orientarsi: alla ricerca del nostro baricentro interiore

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: