Archivio per febbraio 17, 2026
17 febbraio 2026 alle 20:09 · Archiviato in Accadimenti, Cognizioni, Editoria, Fantastico, Kipple, Letteratura, Mood, Presentazioni and tagged: Lukha B. Kremo, Oblivion, Produco, Roma
[Letto su KippleBlog]
Kipple Officina Libraria sarà presente anche alla nuova edizione di Oblivion, la fiera del libro, del fumetto e dell’irrazionale che si terrà a Roma il 21 e 22 febbraio; vieni a trovarci alla Città dell’Altra Economia, situata nel cuore del quartiere Testaccio a Roma, all’interno del Campo Boario dell’ex-Mattatoio in Largo Dino Frisullo.
La nostra casa editrice arriva all’evento più carica che mai: porteremo in anteprima l’incredibile Atlante delle Micronazioni, la graphic novel del romanzo Premio Urania Pulphagus® e il nostro fantastico catalogo di romanzi di fantascienza che annovera la collana Avatar, insieme a quello del nostro lato più oscuro, k_noir, dedicata al noir e al weird.
Sarà l’occasione perfetta per sfogliare novità, conoscerci personalmente, scoprire progetti in arrivo, parlare di libri, mondi impossibili e storie che non stanno mai al loro posto. Potrai inoltre partecipare agli incontri “Decolonizzare i territori”, il sabato con Sandro Battisti e la domenica con Lukha B. Kremo, insieme ad altri ospiti.
Vieni a salutarci: non vediamo l’ora di incontrarti!
17 febbraio 2026 alle 17:05 · Archiviato in Creatività, eBook, Fantastico, Letteratura, Oscurità and tagged: Giuliano Olivotto, Infection, Lanzichenecchi, Roma, Zombie
Su FantasyMagazine la segnalazione di “Il sacco dei dannati”, di Giuliano Olivotto, romanzo intrigante che coniuga la Roma del 1500 con la tematica “zombie”, edito da DelosDigital; la quarta:
Roma, 6 Maggio 1527. Le mura sono cadute. Il Papa è fuggito. La Città Eterna brucia. Ma tra il fumo e le urla dei Lanzichenecchi, qualcosa di più antico della guerra si sta risvegliando. I morti non restano morti. Il sangue diventa nero. Ferrante, un torturatore pontificio che ha perso la fede, e Agnese, una suora disposta a tutto per salvare la sorella, si trovano intrappolati nell’epicentro dell’apocalisse. Incaricati da un Cardinale corrotto di “sanitizzare” il Borgo prima che l’infezione dilaghi, dovranno farsi strada tra cripte allagate, ospedali divenuti mattatoi e un Tevere soffocato dai cadaveri. Una cronaca viscerale di una notte che la Storia ha cercato di cancellare col fuoco.
17 febbraio 2026 alle 15:00 · Archiviato in Accadimenti, Asphodelics, Catarsi, Creatività, Empatia, Energia, Experimental, Fantastico, InnerSpace, Inumano, Letteratura, Lit, Onirico, Oscurità, OuterSpace, Quantsgoth, Storia, Surrealtà and tagged: Antonella Suella, Chløe Nøn, Genova, Livia Mondini, Luce oscura, Lukha B. Kremo, Mitologia, Nefandum psichico, Olosensorialità, Performance, Produco, Reel, Silvia Minguzzi, Silvia Ottobrini, Stefano Bertoli
Stefano Bertoli
Antonella Suella
Chløe Nøn
Silvia Ottobrini
Lukha B. Kremo
Livia Mondini
Silvia Minguzzi
Sandro Battisti
17 febbraio 2026 alle 12:44 · Archiviato in Cybergoth, Editoria, Letteratura, SF, Sociale and tagged: Criosonno, Delos Books, Distopia, Erica Tabacco, Infection, Liberismo
Su Fantascienza.com la segnalazione del romanzo Il sonno del futuro, di Erica Tabacco, uscito oggi per i tipi di DelosDigital; distopia, ma non solo, criogenia, ma non solo: ecco la quarta:
Nel 2035 il mondo non sta finendo: sta semplicemente perdendo memoria, futuro, volontà. Mentre una misteriosa regressione cognitiva colpisce i bambini e il pianeta si inaridisce, la SleepWater promette una via d’uscita estrema: il sonno indotto. Dormire per decenni, saltare il presente, risvegliarsi in un tempo migliore.
Stefano Ferrari, neuropsichiatra brillante e isolato, lavora al confine tra ricerca e manipolazione, spinto da investitori che pretendono risultati e da una tecnologia capace di trasformare i sogni in innovazione. Nerella Bressan, storica disillusa, vorrebbe solo smettere di assistere al declino del mondo e delle persone che ama. Alessandro Zanatta, ex vigile del fuoco tetraplegico, affida il proprio futuro a una promessa che forse nessuno è in grado di mantenere.
Tra laboratori sotterranei, etica piegata al profitto e un’invenzione che potrebbe “salvare l’umanità”, il confine tra cura e sfruttamento diventa sempre più sottile. E quando anche il sonno smette di essere innocente, resta una sola domanda: chi decide chi ha diritto di svegliarsi?
17 febbraio 2026 alle 09:43 · Archiviato in Connettivismo, Cybergoth, Deliri, Digitalizzazioni, Empatia, Energia, Experimental, InnerSpace, Oscurità, OuterSpace, Quantsgoth, Surrealtà, Tecnologia and tagged: Black Goo, HP Lovecraft, Infection, Intelligenza Artificiale, Mariano Equizzi

BlackGoo in an IA theme. Via Equizzi.