HyperHouse

NeXT Hyper Obscure

Archivio per luglio 25, 2023

Pege e Philopation, una nuova storia dell’Impero connettivo | Fantascienza.com


Su Fantascienza.com la segnalazione di Pege e Philopation, nuovo racconto che ho scritto nell’ambito dell’Impero Connettivo per la collana L’orlo dell’Impero, edita da DelosDigital; la copertina è di Ksenja Laginja.

Vincitore di un Premio Urania, l’Impero connettivo è una saga che, come l’Impero stesso che racconta, allunga le sua propaggini nello spazio e nel tempo. Con Pege e Philopation questa volta Sandro Battisti accompagna i suoi lettori in un misterioso santuario.

La quarta: Karoz e Shteibiss sono due cittadini ordinari di Nèfolm; il primo è un esploratore psichico, dall’indole furba e rapido nell’elaborare vie d’uscita, mentre sul secondo pesa il non aver terminato gli studi di architettura e l’essere preda del caos multidimensionale della Capitale.
Karoz coinvolge l’altro per un tour notturno a Pege, santuario imperiale nei pressi di Philopation, luoghi mistici dove sembra avvengano strani fenomeni psichici e olografici legati all’imperatore; da lì gli eventi sviluppano la surrealtà insita in ogni pensiero legato alla metropoli e all’Impero Connettivo che divengono liquida realtà quantica. Ma quello che avverrà sarà una sorpresa per entrambi, una polarità di eventi non prevedibili e sfuggenti li coinvolgerà in un carosello dimensionale.

Il libro digitale è in vendita sul DelosStore e sugli altri store digitali al prezzo di 1,99€.

Affoghi il tuo solipsismo nell’esterno


Mentre affoghi nel tuo delirio autoindotto, esperisci il tuo calore inconsulto e lo propaghi negli spazi siderali esterni, forme d’inquinamento psichico e malato.

Zolfo e cloro, la rivolta dei cyborg | Fantascienza.com


Su Fantascienza.com la segnalazione di Zolfo e cloro, di Elisa Franco, uscito nella collana “FuturoPresente” di DelosDigital; la quarta:

Iunia 133 è “pura leggenda sint”: cyborg sopravvissuta al passaggio in un buco nero, è tornata alla linea di produzione solo per fermarla, pretendendo migliori condizioni di lavoro per gli operai artificiali che le industrie minerarie non esitano a sacrificare brutalmente in nome di lauti guadagni. Incontrare tale leggenda per il giovane Ludius 2112 è un punto di svolta: le storie dei due si legano indissolubilmente, insieme a quella del loro pianeta, lo sfortunato ed esausto Oro, devastato dall’estrattivismo minerario… anche per Oro, Iunia 133 ha un’ultima battaglia in serbo, solo che a combatterla non potrà essere lei.

Dalla penna pluripremiata di Elisa Franco, una storia struggente di amicizia, lotta, metallo e perdita, capace di toccare il cuore, sint o umano che sia.

Who was i?


Mentre richiami il complesso cerimoniale dei tuoi avi hai un sentore, il pizzicore sul naso, il collasso delle dimensioni attigua con fragore, e tutto ti appare di una luce catastrofica, e stai già dimenticando chi eri.

La rivoluzione non ha il codice a barre @ non-aligned objects, DelosDigital


Esce oggi, nella collana non-aligned objects di DelosDigital, La rivoluzione non ha il codice a barre, di Stefano Spataro; questa è un’altra di quelle pubblicazioni che ho amato curare con l’autore, originale e incisiva, politicamente importante. La quarta:

Presumibilmente tutte le ossessioni sono metafore estreme che aspettano di nascere. Tutta la mitologia privata è una collaborazione tra la propria mente cosciente e quelle ossessioni che, una per una, si presentano come trampolini di lancio.

Cosa direbbe Ballard, se fosse ancora vivo? Analizzandone il pensiero che è sparso semioticamente nelle sue opere, si potrebbe ipotizzare una sua lucida disamina della follia planetaria e un’eventuale formula per il risolvimento?
Stefano Spataro s’immerge nel flusso ballardiano e il condominio in cui siamo tutti coinvolti sembra la nave dei folli che solca ogni tipo di mare, che rifulge della sua pazzia suscitando nei suoi imbarcati ilarità omicida: abbiamo ancora un futuro?

Il libro digitale è in vendita sul DelosStore e sugli altri store online al prezzo di 2,99€.

Krysalisound

Contemporary resonances of calm and slow music

©STORIE SELVATICHE

C'ERA UNA VOLTA, UNA STORIA SELVATICA...

my low profile

Vôla bas e schîva i sas

Komplex

Galdruxian Actions for Galdruxian People

Pomeriggi perduti

quasi un litblog di Michele Nigro

maurizio landini

poesia e scrittura

Architetture Minimali

Blog di Stefano Spataro

Myrela

Art, health, civilizations, photography, nature, books, recipes, etc.

A Cup Of History

Storia e Archeologia... nel tempo di un caffè!

Axa Lydia Vallotto

Un giorno dominerò la galassia. Nel frattempo scrivo.

LES FLEURS DU MAL BLOG

Benvenuti nell'Altrove

The Sage Page

Philosophy for today

Sobre Monstruos Reales y Humanos Invisibles

El rincón con mis relatos de ficción, humor y fantasía por Fer Alvarado

Gerarchia di un’Ombra

La Poesia è tutto ciò che ti muore dentro e che tu, non sai dove seppellire. ( Isabel De Santis)

A Journey to the Stars

Time to write a new Story

Rebus Sic Stantibus

Timeo Danaos et dona ferentes

The Paltry Sum: Detroit Richards

Culture, Music, Reviews, Poetry and More . . .

chandrasekhar

Ovvero come superare l'ombra, la curva della luna, il limite delle stelle (again)

AUACOLLAGE

Augusta Bariona: Blog Collages...Colori.

The daily addict

The daily life of an addict in recovery

Tiny Life

mostly photos

SUSANNE LEIST

Author of Paranormal Suspense

Racconti Ondivaghi

che alla fine parlano sempre d'Amore

The Nefilim

Fields Of The Nephilim

AppartenendoMI

Ero roba Tua

Creative T-shirt design Mart

An Online Design Making Site

Sanguinarie Principesse

E del viaggio nulla mi resta se non quella nostalgia. (N. Hikmet)

ADESSO-DOPO

SCIVOLO.

Unclearer

Enjoyable Information. Focused or Not.

Free Trip Downl Hop Music Blog

Free listening and free download (mp3) chill and down tempo music (album compilation ep single) for free (usually name your price). Full merged styles: trip-hop electro chill-hop instrumental hip-hop ambient lo-fi boombap beatmaking turntablism indie psy dub step d'n'b reggae wave sainte-pop rock alternative cinematic organic classical world jazz soul groove funk balkan .... Discover lots of underground and emerging artists from around the world.

boudoir77

"Scrivete quel che volete scrivere, questo è ciò che conta; e se conti per secoli o per ore, nessuno può dirlo." Faccio mio l'insegnamento di Virginia Woolf rifugiandomi in una "stanza", un posto intimo dove dar libero sfogo - attraverso la scrittura - alle mie suggestioni culturali, riflessioni e libere associazioni.

Stories from the underground

Come vivere senza stomaco, amare la musica ed essere sereni

Luke Atkins

Film, Music, and Television Critic

STAMPO SOCIALE

Rivista di coscienza collettiva

La Ragazza con la Valigia

Racconti di viaggi e di emozioni.

simonebocchetta

Qui all'ombra si sta bene (A. Camus, Opere, p. 1131)

TRIBUNUS

Duemila anni di Storia Romana

Alessandro Giunchi

osirisicaosirosica e colori

Dreams of Dark Angels

The blog of fantasy writer Storm Constantine