HyperHouse
NeXT Hyper ObscureArchivio per febbraio 12, 2026
Quel che è
Il silenzio si ammacca delle indefinite pecche di risulta, mostrandosi attraversi gli iati del caos per quel che è: una finzione assai vera.
Riot
Le pessime olosensorialità, quelle che affossano i tuoi sensi ingannandoli con la surrealtà, si mostrano taglienti e ciniche, come un rivolo di notte acida nel contempo di un vomito industriale.
Disrupted
Il concetto di interrotto affascina come un limes posto oltre la decadenza, restano appesi i ricordi e il senso di ciò che avrebbe potuto essere, ma infine lo svolgimento di eventi traumatici aiuta a confondere l’entropia, sviluppa il nuovo.
Il programma di Oblivion II Fiera del libro, del fumetto e dell’irrazionale | FantasyMagazine
Siete pronti per Oblivion II, la fiera romana libraria del Fantastico e dell’irrazionale? Ce ne dà notizia ufficiale FantasyMagazine, fornendoci il palinsesto; ci vediamo lì?
La seconda edizione di Oblivion, Fiera del libro, del fumetto e dell’irrazionale, si terrà il 21 e 22 febbraio 2026 alla Città dell’Altra Economia di Testaccio, a Roma, dalle 10 alle 20, con ingresso gratuito. L’evento ospita 48 case editrici specializzate in sci-fi, fantasy, horror e weird, oltre a oltre 30 panel e incontri tematici su decolonizzazione dei territori, ecologie alternative e immaginari post-coloniali.
Tra gli ospiti spiccano nomi come Alda Teodorani, Vanni Santoni, Francesco Verso, Paolo Di Orazio e Luigi Musolino, tra i tanti che interverranno in discussioni su spiritualità nella narrativa speculativa, transgenerità, horror e futuri non-europei.
Noi saremo presenti come Delos Digital, come parte degli stand di 48 case editrici da tutta Italia: Acheron, Agenzia Alcatraz, Astro Edizioni, Bakemono Lab, Black Dog, CSU, Cliquot, D Editore, Dark Abyss Edizioni, Darkness Lab Publishing, Delrai Edizioni, Edicola Ediciones, Effequ, Eterea Edizioni, Fantascienza&Altro, Fucine Editoriali, Future Fiction, Hypnos Edizioni, IDEA – Immagina Di Essere Altro, In Your Face Comics, Ignoranza Eroica, Kipple Officina Libraria, La bottega dell’invisibile, La nuova carne, Letterelettriche, Lucretia, Lumien, Magmata, Mercurio, Moscabianca Edizioni, Muziki Music Studio, Narratori del mistero, Neropress Edizioni, Neo, Nigredo Press, NPE, Pièdimosca Edizioni, Polidoro, RiLL, Safarà, Società Editrice La Torre, Sodalizio Wordsmith, Spaghetti Weird, Spirito Libero, Wojtek Edizioni, Wom Edizioni e Zona 42.
Servitore di nessun padrone | FantasyMagazine
Su FantasyMagazine la segnalazione di “Servitore di nessun padrone”, racconto di Alessio Del Debbio edito da DelosDigital che sfora gli stilemi del Fantasy e della Mitologia, del Folk e dell’Urban Fantasy; di Dante. La quarta:
Nella quinta bolgia dell’ottavo cerchio, l’ordine è assoluto. E Alichino ne è lo schiavo. Un tempo sovrano dell’inverno e signore della Caccia Selvaggia, oggi Alichino è un demone delle Malebranche: un carnefice prigioniero di una legge immutabile che non ammette dubbi. Ma anche nell’abisso più profondo esistono crepe. Una voce che conosce il suo passato riaccende in lui una domanda proibita: è davvero impossibile scegliere?
Esiste una via diversa dall’obbedienza cieca, un’uscita dall’eterno presente della dannazione? Attratto dal richiamo del Bastone del Comando, Alichino intraprende un viaggio disperato verso la libertà, deciso a ritrovare l’antico manufatto e a tornare signore della Caccia Selvaggia. Sarà un percorso che trascende i confini dell’Inferno, portandolo laddove il mito si fonde con la recitazione e la verità si nasconde dietro una maschera.
Tra ribellione e metamorfosi, Alichino dovrà sfidare il proprio destino per reclamare ciò che gli è stato tolto. Riuscirà a spezzare le proprie catene o ci sarà altro ad attenderlo alla fine del viaggio? Una storia sul desiderio più umano di tutti: non appartenere a nessun padrone, scoprendo che a volte, per essere liberi, bisogna accettare di diventare altro.

