HyperHouse

NeXT Hyper Obscure

Archivio per Maggio 28, 2024

Il Connettivismo della trascendenza erotica – BIBBIA D’ASFALTO


Su BibbiaAsfalto è uscita una bella recensione di Ettore Fobo a Quantorgasmi liminali, il librettino che ho scritto e pubblicato sotto l’egida della label HyperHouse. Vi incollo tutta la splendida cavalcata di Ettore, cui va la mia gratitudine eterna…

Sandro Battisti è ormai noto per essere uno scrittore poliedrico, del resto non poteva essere diverso, essendo egli fra i fondatori del Movimento di Avanguardia letteraria del Connettivismo. Non è chiaramente un dettaglio da poco, perché questo libricino dall’originale titolo di ”Quantorgasmi liminali” è del Movimento un’espressione evidente. Qualcosa esplode in qualche anfratto psichico, in qualche putiferio della carne o in una lontana galassia, non importa, essendo saltata, come ha mostrato la fisica contemporanea,  ogni idea di dove e quando;  tutto è un vortice di frammenti,  legati da misteriosi entanglement,  all’artefice tocca  riconoscersi solo un testimone di questi eventi e la sua opera è traccia di questo enigma insolubile,  che in certi momenti  sembra di matrice gnostica. Il procedimento di deterritorializzazione, di cui hanno scritto Deleuze e Guattari,  avviene, infatti,  su scala psicocosmica. È al frana del soggetto- Io- Dio-  Mondo che ha fatto esplodere  Nietzsche . È come ha visto Baudrillard la fine del Mondo come Volontà e Rappresentazione. Sono eoni condensati nell’attimo della loro dissoluzione. Ere psichiche che galleggiano sulla superficie di un mare sconfinato le cui profondità sono ignote. Ecco affiorare da questo mare  delle domande:  dove siamo,  cosa è il corpo? Siamo sicuri davvero che dobbiamo gestirlo come un’azienda in perdita secca? E in ogni caso noi chi siamo? Siamo, tanto per cominciare? Oppure sotto i nostri occhi di soggetti immaginari si compie soltanto la proiezione cosmica di un ologramma insensato, che solo ripete alle nostre orecchie il suo mantra ossessivo, “Ogni piacere vuole profonda, profonda eternità. “Inquietante? Sì,  inquietante come ogni vita profondamente vissuta.

“È il contrasto che dispone alla riflessione, vive in distese di solipsismi animali degradanti in carnesperma; al resistervi trovi risposte alle tue ideologie, mappe per paranoie e materiale per voli ormoquantici. “

Leggi il seguito di questo post »

Misteri di Venezia | ThrillerMagazine


Su ThrillerMagazine la segnalazione di “Misteri di Venezia”, raccolta di racconti di Alberto Toso Fei, con la prefazione di Carlo Lucarelli; la quarta:

Un viaggio in sette notti – ma pienamente godibile anche alla luce del sole – alla scoperta di una Venezia diversa, segreta e misteriosa, fatta di segni levigati dal tempo, ma ancora riconoscibili, che si nascondono tra calli e sotoporteghi. Sette percorsi tra storia e mito, in cui leggende e curiosità, fatti insoliti e aneddoti bizzarri si materializzano fra le pieghe del corpo di pietra della città: ecco che al calare delle tenebre demoni, fantasmi di dogi e spiriti di cortigiane si manifestano, facendo la loro comparsa laddove il reale e l’immaginario si intrecciano nella storia dei luoghi.

Cocteau Twins – Persephone


…e Loro continuano a chiamare, tessitori di epoche ed eoni…

The Way Home


Esposizioni di un tempo che rimane cristallizzato, attraverso le ombre.

Panthalassa | Fantascienza.com


Su Fantascienza.com, nell’ambito di Delos256, un estratto da Panthalassa, romanzo di Emanuele Boccianti e Luca Persiani edito da DelosDigital e che ha delle interessanti cose da dire; un estratto:

È un misto di acqua, sale e solfato di magnesio; un liquido isotermico, corrispondente cioè con esattezza decimale alla temperatura basale di Fedro. La sua densità è regolata in modo tale da permettergli di galleggiare senza il minimo intervento dei muscoli. Esonerato dal dover aggiustare equilibrio e temperatura, il corpo del palombaro può limitarsi a fluttuare privo di peso e stimoli sensoriali. Fedro allunga una mano e stacca da un gancio la cuffia con gli elettrodi per il monitoraggio remoto. Il cocktail di galantamina e fosforo che ha assunto prima di entrare nella stanza della paura sta cominciando a fare effetto; se ne rende conto perché i suoi pensieri si allungano, perdono consistenza, si sfilacciano. Iniziano le visioni ipnagogiche, preludio del sogno.
La tecnica per il sogno lucido utilizzata dai ventotto palombari di Cafrissa si chiama WILD, sta per Wake Initiated Lucid Dreaming, ed è una delle più potenti dato che, quando attraversa la soglia che separa mondo sveglio e mondo onirico, il sognatore resta vigile. Vigile a contemplare gli arabeschi del pre-sogno, che sono tutti immancabilmente a base di bambole per chi ha la fobia delle bambole. Quella specie di marinatura nel proprio inferno personale è una necessità imprescindibile. Senza la spinta verso il basso data da quel tipo specifico di terrore, sarebbe impossibile per l’onironauta scendere ai livelli più bassi del sogno.

Leggi il seguito di questo post »

Krysalisound

Contemporary resonances of calm and slow music

©STORIE SELVATICHE

C'ERA UNA VOLTA, UNA STORIA SELVATICA...

my low profile

Vôla bas e schîva i sas

Komplex

Galdruxian Actions for Galdruxian People

Pomeriggi perduti

quasi un litblog di Michele Nigro

maurizio landini

poesia e scrittura

Architetture Minimali

Blog di Stefano Spataro

Myrela

Art, health, civilizations, photography, nature, books, recipes, etc.

A Cup Of History

Storia e Archeologia... nel tempo di un caffè!

Axa Lydia Vallotto

Un giorno dominerò la galassia. Nel frattempo scrivo.

LES FLEURS DU MAL BLOG

Benvenuti nell'Altrove

The Sage Page

Philosophy for today

Sobre Monstruos Reales y Humanos Invisibles

El rincón con mis relatos de ficción, humor y fantasía por Fer Alvarado

Gerarchia di un’Ombra

La Poesia è tutto ciò che ti muore dentro e che tu, non sai dove seppellire. ( Isabel De Santis)

A Journey to the Stars

Time to write a new Story

Rebus Sic Stantibus

Timeo Danaos et dona ferentes

The Paltry Sum: Detroit Richards

Culture, Music, Reviews, Poetry and More . . .

chandrasekhar

Ovvero come superare l'ombra, la curva della luna, il limite delle stelle (again)

AUACOLLAGE

Augusta Bariona: Blog Collages...Colori.

The daily addict

The daily life of an addict in recovery

Tiny Life

mostly photos

SUSANNE LEIST

Author of Paranormal Suspense

Racconti Ondivaghi

che alla fine parlano sempre d'Amore

The Nefilim

Fields Of The Nephilim

AppartenendoMI

Ero roba Tua

Creative T-shirt design Mart

An Online Design Making Site

Sanguinarie Principesse

E del viaggio nulla mi resta se non quella nostalgia. (N. Hikmet)

ADESSO-DOPO

SCIVOLO.

Unclearer

Enjoyable Information. Focused or Not.

Free Trip Downl Hop Music Blog

Free listening and free download (mp3) chill and down tempo music (album compilation ep single) for free (usually name your price). Full merged styles: trip-hop electro chill-hop instrumental hip-hop ambient lo-fi boombap beatmaking turntablism indie psy dub step d'n'b reggae wave sainte-pop rock alternative cinematic organic classical world jazz soul groove funk balkan .... Discover lots of underground and emerging artists from around the world.

boudoir77

"Scrivete quel che volete scrivere, questo è ciò che conta; e se conti per secoli o per ore, nessuno può dirlo." Faccio mio l'insegnamento di Virginia Woolf rifugiandomi in una "stanza", un posto intimo dove dar libero sfogo - attraverso la scrittura - alle mie suggestioni culturali, riflessioni e libere associazioni.

Stories from the underground

Come vivere senza stomaco, amare la musica ed essere sereni

Luke Atkins

Film, Music, and Television Critic

STAMPO SOCIALE

Rivista di coscienza collettiva

La Ragazza con la Valigia

Racconti di viaggi e di emozioni.

simonebocchetta

Qui all'ombra si sta bene (A. Camus, Opere, p. 1131)

TRIBUNUS

Duemila anni di Storia Romana

Alessandro Giunchi

osirisicaosirosica e colori

Dreams of Dark Angels

The blog of fantasy writer Storm Constantine